Le strategie di social media marketing migliorano l’identità del vostro hotel

Se desiderate vendere le vostre camere, acquisire nuovi ospiti e ispirare i followers del vostro hotel, dovrete determinare la vostra identità.

Per rafforzare l’identità e l’immagine del vostro brand dovrete attuare una strategia di social media marketing mirata a migliorare la vostra brand awareness.

Una relazione mostra che il 71% dei brand che hanno voluto investire nei social media hanno aumentato la propria notorietà ed ottenuto nuovi seguaci, accrescendo così la reputazione della propria azienda.

Scegliete i social media più adatti per promuovere il vostro messaggio: i canali scelti dovranno supportare la vostra immagine.

Facebook è in gran parte la piattaforma migliore per promuovere il vostro hotel, vista la quantità incredibile di utenti che lo utilizzano: ha un pubblico molto eterogeneo e questo è un enorme vantaggio.

Anche Instagram è un ottimo canale ed è molto efficace con i più giovani.

Contenuti e campagne promozionali

La brand identity può essere migliorata se si utilizzano contenuti relativi alle vostre offerte e che i visitatori possono condividere con gli altri utenti.

Evitate contenuti generici e focalizzatevi su quelli che vi aiutano a guidare il traffico dai social media al vostro sito ufficiale.

Gli articoli e i post con le immagini sono circa il 94% in più rispetto ai contenuti solo testuali, prestate sempre attenzione all’aspetto grafico.

Controllate cosa fanno i competitors per poi approfondire le tematiche che sono di tendenza e che rispecchiano il vostro messaggio.

Anche le campagne a pagamento sono ottime per costruire un brand sui canali social.

Sviluppate concorsi ed altre attività coinvolgenti per ottenere visibilità e soddisfare i vostri visitatori.

Influencers

Quando si dispone di un brand ancora non conosciuto, la vostra voce non potrà avere un grande impatto e attirare molto pubblico in poco tempo.

Per questo è utile sfruttare gli influencers dell’industria alberghiera. Potete citare i loro siti web nei vostri articoli o taggarli citarli sui social.

Potete anche contattarli per far sapere loro che li avete citati nei contenuti che avete pubblicato.

Ci vuole tempo per costruire un rapporto con un influencer attraverso la condivisione social, stabilito un contatto vi saranno di aiuto per farvi conoscere anche fra i loro seguaci.

Scritto da:

Pubblicato il: 1 settembre 2017

Filed Under: Guida, Social Media

Visite: 1723

Tags: , ,

Lascia un commento