Come usare i social media per migliorare la brand identity del vostro hotel

Nella vendita diretta per acquisire nuovi ospiti è fondamentale determinare l’identità del vostro brand per ispirare follower e potenziali clienti. 

Per rafforzare l’identità e l’immagine del vostro hotel dovrete attuare una strategia di social media marketing mirata a migliorare la vostra brand awareness. Una relazione mostra infatti che il 71% dei brand che hanno voluto investire nei social media hanno aumentato la propria notorietà e ottenuto nuovi seguaci, accrescendo così la reputazione della propria azienda.

Naturalmente non tutti i canali sono adatti ed è importante scegliere i social media più adatti a promuovere il vostro messaggio e a supportare la vostra immagine. In tal senso Facebook è in gran parte la piattaforma migliore per promuovere il vostro hotel, visto l’enorme bacino d’utenza disponibile, ma non solo. Anche Instagram infatti può rappresentare un ottimo canale, soprattutto se si vuole comunicare più direttamente con un pubblico più giovanile.

Contenuti e campagne promozionali

E’ possibile migliorare la brand identity della vostra struttura utilizzando contenuti interessanti relativi non solo alle vostre offerte, ma che i visitatori possano condividere con i propri amici e familiari sui social network.

Evitate contenuti generici e focalizzate vi su quelli che possano aiutarvi a guidare il traffico verso il sito ufficiale dell’hotel. Gli articoli e i post con immagini sono circa il 94% in più rispetto a contenuti soltanto testuali, per questo è fondamentale porre molta cura nell’aspetto grafico di ciò che viene pubblicato.

In alcuni casi anche i competitor possono essere una buona fonte di ispirazione, purché i contenuti rispecchino il vostro messaggio e modo di comunicare. In quest’ottica le campagne a pagamento possono offrire un importante contributo per rafforzare un brand sui canali social. Una valida soluzione può essere quella di proporre concorsi e altre attività coinvolgenti per ottenere visibilità e coinvolgere i vostri visitatori.

Influencer

Quando si dispone di un brand ancora non conosciuto, non sempre è possibile raggiungere un grande pubblico in poco tempo. In tal senso può essere utile sfruttare gli influencer dell’industria alberghiera. Come? Citando i loro siti web nei vostri articoli, taggandoli nei vostri post o addirittura offrendo un soggiorno presso la vostra struttura.

Scritto da:

Pubblicato il: 1 settembre 2017

Filed Under: Guida, Social Media

Visite: 2204

Tags: , ,

Lascia un commento