Le migliori strategie per aumentare il coinvolgimento degli ospiti

Il coinvolgimento degli ospiti nel vostro hotel sarà raggiunto facendo sentire l’ospite speciale quando interagisce con i vostri prodotti e servizi. Sentimenti ed emozioni gestiscono il mondo e sono particolarmente importanti per i viaggiatori. Ecco le strategie di esperienza degli ospiti più collaudate che dovrebbero funzionare ovunque il vostro hotel si trovi nel mondo. 

Fare un viaggio è di solito un evento molto eccitante per cui le persone saranno felici e ottimiste. Per mantenere quel sentimento, i viaggiatori avranno desideri molto specifici per ciò che includerà la loro vacanza – e gran parte di essi ruotano attorno all’esperienza personalizzata, sia che si tratti della reception o quando si cerca aiuto da un membro dello staff dell’hotel.

Utilizza messaggistica coerente per aumentare il coinvolgimento degli ospiti

Questo è abbastanza simile agli appuntamenti online. Una cosa è dire che sei divertente e spiritoso, ma è un altro essere quella personalità nella realtà e offrire la vera soddisfazione del cliente. Se la vostra strategia di brand online è divertente, giovane, colorata ed eccitante, questo è il modo in cui il tuo servizio clienti deve apparire al vostro arrivo.

Se i viaggiatori sono accolti da personale monotono, camere standard, nessun evento speciale e servizi mediocri, saranno particolarmente delusi perché non avete rispettato la promessa con cui li avete agganciati.

Stabilire false aspettative è la cosa peggiore che potete fare. Riduce la fiducia, amplifica le esperienze negative ed erode l’impegno. Siate realisti sulla vostra offerta attuale e futura e assicuratevi che ciò che l’ospite vede prima di rimanere è almeno lo stesso di quello che prova durante il soggiorno e in tempo reale.

Le stesse regole si applicano anche tra i canali online. Il vostro sito web e i vostri account sui social media, ad esempio, non dovrebbero essere troppo distanti l’uno dall’altro, per non rischiare di alienare il pubblico che visita uno e non l’altro, o di essere confuso riguardo alla vostra messaggistica dopo aver visitato entrambi. Sebbene siano piattaforme diverse e debbano essere personalizzate fino a un certo punto, la vostra brand identity dovrebbe essere immediatamente riconoscibile su entrambi i dispositivi, inclusa la tecnologia mobile. Ecco alcuni suggerimenti su come costruire un brand killer.

Comunicare e costruire relazioni il prima possibile

Per far sentire gli ospiti a proprio agio e positivi riguardo al vostro brand, dovete farli sentire a casa. Le linee di comunicazione aperte sono molto importanti, dovete andare oltre un sorriso e un ‘Ciao, come posso aiutarti?’.

La comunicazione può spesso sembrare un peso per gli ospiti, con più passaggi da seguire solo per ottenere risposte o fare richieste. Potete renderla molto più semplice contattando gli ospiti non appena prenotano.

Usate la vostra tecnologia alberghiera esistente per inviare un’email o un messaggio che richiede un feedback sul processo di prenotazione, se c’è qualcosa che vogliono sapere, o eventuali richieste speciali che vorrebbero fare prima del loro arrivo per la loro camera d’albergo.

E’ questa ulteriore comodità e considerazione che farà sentire gli ospiti apprezzati e crea un soggiorno in hotel molto più agevole per loro, e il vostro hotel come ospite. Sapendo che cosa un ospite ha bisogno prima di entrare nella vostra proprietà è estremamente prezioso nel settore dell’ospitalità, quindi la raccolta dei dati dovrebbe essere una priorità.

Ossessionate i vostri ospiti … e loro saranno ossessionati da voi

Dovete dare per ricevere, amare per essere amati, trattare gli altri come vorresti che vi trattassero. Ci sono molti bei sentimenti qui e tutti suonano veri per il coinvolgimento degli ospiti dell’hotel. Per i viaggiatori che soggiornano nella vostra proprietà, è bello sentirsi desiderati.

In realtà, si aspetteranno che voi li facciate sentire come la persona più importante nell’edificio ed è esattamente quello che dovreste fare. Ciò significa consentire al personale di agire in modo indipendente per risolvere le richieste degli ospiti e fare il possibile per far sentire gli ospiti speciali. Se evocate quei sentimenti caldi e sfocati, i vostri ospiti saranno felici di premiarvi a loro volta.

Come fate a farvi amare da un ospite?

È una domanda secolare a cui non è semplice rispondere. Nel caso del vostro hotel, diventerà più facile se riuscirete a sorprendere i vostri ospiti con offerte personalizzate ed extra. Il coinvolgimento degli ospiti porterà a recensioni migliori, maggiore condivisione sociale e più prenotazioni per il vostro hotel per generare revenue diretto e una linea di fondo più forte.

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Pubblicato il: 7 settembre 2018

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